7 dicembre 2014

ESORDIENTI: A SCANZO DI EQUIVOCI

Sabato 6/12/2013 ore 15.30 al palazzetto di Scanzo, ha luogo la terza partita del girone di qualificazione per i nostri esordienti.
Dopo l’eccellente prestazione contro Costa Volpino di settimana scorsa, le aspettative sono alte, molto. Nonostante ciò i nostri 12 non si fan prendere dall’emozione e, impegnandosi TUTTI al cento per cento anche questa volta dimostrano che quest’anno sì, siamo sul pezzo, e vogliamo ballare!
La vittoria è arrivata… Eppure una nota tecnico-tattica è necessaria: si ricorda ai signori esordienti che secondo il regolamento è VIETATO duplicare la marcatura e aspettare sotto canestro il “nostro” uomo, quello che l’allenatore ci ha detto di marcare.  La pallacanestro è un gioco di squadra, e non è funzionale se non si divertono tutti i giocatori in campo. Anche la fase difensiva può essere divertente, e andare a marcare l’uomo di qualcun altro significa levare ad un proprio compagno l’opportunità di divertirsi. Attenzione, questo non significa che ognuno deve avere occhi solo per il proprio uomo, si può, anzi si deve, aiutare il compagno, ma solo quando il bisogno è evidente, cioè quando quest’ultimo è già stato battuto dall’avversario che deve marcare, cioè quando la sua “opportunità di divertimento”, per quell’azione difensiva, è già sfumata.
Forza ragazzi! Non si finisce mai di imparare!
Un grazie speciale al pubblico sempre numeroso e di piacevole presenza! Emozionante, inoltre, la presenza in panchina di Ale Viscardi e del piccolo Andrea, che se solo avessero potuto sarebbero entrati in campo per dare manforte ai propri compagni, anche senza divisa.
Il migliore dei nostri: Alessandro Signori, finalmente si muove rimanendo in equilibrio nelle giocate sotto canestro, inviteremo gli zii a venire a vederci più spesso!!

A mercoledì!!!!! ...buon meritato riposo!...
A proposito di balli ecco Nico che cerca di seguire le mosse del proprio coach!!

La sincronizzazione dello "zumpappà" di Albe e Brandon lascia tutti a bocca aperta!...

Ecco l'energia che si sprigiona nell'atmosfera!! Avanti così ragazziiii!!!!!