22 febbraio 2015

Un canestro... quante emozioni!

Mercoledì 18 Febbraio alle ore 18:30 a Torre Boldone, dopo un giro di riscaldamento intorno alla palestra (fatto all'esterno), inizia la sfida “La Torre-Pedrengo”.
Partita difficile, come tutte le altre, ma, stavolta, c’è qualcosa di diverso nell'atmosfera.
Fin da subito, infatti, conteniamo in maniera discreta gli avversari e attacchiamo con continuità.
La partita finisce in pareggio e, purtroppo, perdiamo il primo tempo supplementare con il punteggio finale di 32-34... ahhh quanto brucia quel canestro finale! Ma si sa, prima o poi il destino ci ripagherà (speriamo in questo girone oro).
L’unica cosa che dobbiamo rimproverarci è la grande quantità di errori al tiro, mentre gli avversari hanno mantenuto percentuali di realizzazione buone. Ciò significa che abbiamo costruito molto di più rispetto loro!
Nessun voto personale per questa partita, non ci sono stelle che han brillato più di altre, daremo quindi un voto alla squadra per il bel gioco espresso: 8.
Ormai è ufficiale, la squadra è fatta da veri sportivi, la caratteristica più prestigiosa per i giocatori (di qualsiasi sport)! 
Eppure, come abbiamo visto, non basta.
Alla fine è arrivata un'altra sconfitta, ma, se continuiamo così, sicuramente finiremo il girone con almeno una vittoria in tasca. Paradossalmente saranno solo il sudore, la fatica, l’impegno e la determinazione che ci permetteranno di divertirci durante le prossime partite!
Come disse Massimo D’Azeglio, “fatti gli sportivi bisogna fare gli atleti” (forse non era proprio così!) .In attesa dell’allenamento di lunedì, focalizzato sulle conclusioni a canestro, godetevi queste ultime ore domenicali! ;-)
Ciao a tutti!!!!
Ps: Grazie ragazzi per averci fatto vivere emozioni così intense, vi vogliamo sempre così!!!!!